domenica 11 marzo 2012

E voi, quali saghe avete abbandonato?

Un paio di giorni fa la mia gemellina Kedi, del blog Emozioni in Bianco e Nero, ha avuto la grandiosa idea di elencare in un post tutte le saghe/trilogie che sta seguendo. Ebbene, la curiosità ha avuto la meglio e.. sono andata in camera a contare quelle che io sto seguendo. Insomma, quelle che non ancora concluse. E se vi dicessi che ne sto seguendo 164?!
E' stato un trauma scoprire che sono così tante.. soprattutto perché avevo appena deciso quali troncare. Questo mi ha portata a scrivere il post inverso a quello di Kedi, siccome scrivere tutte e 164 le saghe sarebbe stato impossibile, scriverò quelle che ho deciso di abbandonare.

Abbandonate:
-Innamorata di un angelo, di Federica Bosco
-Starcrossed, di Josephine Angelini
-Rebel, di Alexandra Adornetto
-Oksa Pollock, di A. Plichota e C. Wolf
-La discesa dei Luminosi, di I. Provenzi e S. Loiacono
-Baciata da un angelo, di Elizabeth Chandler
-TVUKDB, di Valentina F.

E sono indecisa se abbandonare:
-Angel, di L. A. Weatherly

Naturalmente il motivo per cui ho deciso di abbandonarle è che non mi sono piaciute o comunque non mi hanno interessato abbastanza da farmi prendere i seguiti :)
Su Angel sono indecisa.. il libro non era male, ma non mi è rimasta nessuna curiosità per il seguito.. tuttavia deciderò più avanti, in base a come mi sentirò all'uscita del secondo volume.

E voi, quali saghe avete abbandonato?

17 commenti:

  1. Io non riesco a stare dietro alle novità, statisticamente non conto.
    Però ricordo l'ultima saga abbandonata.
    Molto, molto controcorrente, ho abbandonato il ciclo di Sookie Stackhouse della Harris.
    Che devo fare, l'ho odiata fin da subito.

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahah felice di essere fonte di ispirazione! ^^ anche se a oggi quella lista non è così attendibile dato che non ho messo alcune saghe che ho incominciato.... comunque, io credo di non aver trovato ancora una saga che ho realmente abbandonato. alla fine sono sempre indecisa se mollare o meno, perchè magari il secondo libro potrebbe essere interessante...

    RispondiElimina
  3. @Kedi, anche io ho moltissime saghe che continuerò, anche se il primo volume non mi aveva convinto (così su due piedi ti dico: Fallen, Wings, Marked, L'accademia dei vampiri, Evernight e tanti altri), quelli che invece ho citato nel post le ho abbandonate perché sono quelle che ho odiato a tal punto che la sola vista del libro mi fa venire l'orticaria ;D
    Come diceva Slela qui sopra, alcune saghe le odi fin da subito xD

    RispondiElimina
  4. Uh le saghe ... allora:
    - avevo iniziato quella della Troisi, ma dopo 7 libri l'ho interrotta, erano praticamente tutti uguali, cambiavano i nomi ma nessuna novità
    - ho interrotto quella dei Signori dei demoni pubblicata dalla Harmony, per lo stesso motivo di cui sopra
    - anni fa ho interrotto quella di Anita Blake, ma sono tentata di ricominciarla
    - ho iniziato La spada della verità, ma non so quanto posso resistere ancora ....

    RispondiElimina
  5. @Katiu, ti capisco.. io della Troisi ho le prime due, e ho letto La ragazza Drago, ma quelli nuovi che stanno uscendo nuovi dubito che li prenderò..
    La saga di Anita Blake ce l'ho da iniziare.. diciamo che non sono più convintissima, ma ormai mi sono fatta in quattro per prendere i primi 10 volumi quindi speriamo bene ^^

    RispondiElimina
  6. Io una saga che ho abbandonato:
    - è stata quella di Eragon, ho letto il primo libro e poi ho smesso.. non mi ispirava più!
    - un'altra è stata quella di Incubo bianco, era troppo noioso!

    RispondiElimina
  7. Io per principio non abbandono mai nessuna saga, perché il mio essere così precisa purtroppo mi rende impossibile lasciare a metà qualsiasi cosa.
    Lo so che può sembrare stupido, ma mi darebbe più fastidio non continuarle ^^'

    RispondiElimina
  8. Ciaooo ^^
    Io di saghe ne ho abbandonate un pò, soprattutto perchè il mio portafoglio scarseggia di soldini e preferisco tenerli per altri libri autoconclusivi (ho una lista di libri da comprare infinita) che continuare delle saghe che non mi hanno entusiasmata!
    -Leggende del mondo emerso: Ho letto i primi 3 di cronache e mi sono piaciuti tantissimo, ma ho sbagliato a comprare i seguenti 3 di guerre e ancora di più al primo di leggende...uff che noia! Guerre ha una protagonista che mi sta antipatica, e leggende è perfettamente identico agli altri, nessuna crescita da parte dell'autrice!
    -Evermore: Ho letto i primi 4, e metà del 5 poi mi è venuta una crisi di nervi.....quanto ho odiato la protagonista grrr! Saga che mi ha fatto piuttosto infuriare!
    -Il diario del vampiro: Ero una fiera sostenitrice di questa saga, che ho amato sin dall'inizio...peccato che poi sia diventata troppo commerciale, futile ecc...il penultimo libro mi ha fatto saltare i nervi e ho deciso che era l'ora di abbandonarla!
    -Anita Blake: Troppo lungaaaaa, e tra l'uscita un libro e l'altro ho anche perso il segno, però appena potrò comprerò tutti i libri che mi mancano e ripartirò con la lettura, mi piaceva molto!

    Ne ho buttate all'aria altre, ma ora non ricordo più quali XD

    RispondiElimina
  9. @Tsuki, come avevo detto tempo fa in un video, anche io per principio non abbandono le saghe.. mi da un fastidio terribile! Infatti, come dicevo a Kedi, ne sto portando avanti alcune che in relatà non mi interessano, giusto perché odio lasciarle a metà. Tuttavia devo dare ragione a Sara: i libri da comprare sono tantissimi, e in questo periodo mi sono fatta forza e ne ho troncate alcune, preferendo spendere soldi per libri belli, piuttosto che per saghe che odio. Ovviamente se ce ne fosse la possibilità economica le finirei tutte quante (tranne Starcrossed xD), ma dovendo scegliere, è arrivato il momento di scartare qualcosa ^^

    RispondiElimina
  10. @Sara, anche io sono indecisa se abbandonare Evermore! Ho letto solo il primo ma ho già il secondo.. e, come te, odio la protagonista -.-"

    RispondiElimina
  11. Sono ripetitiva ma ci tengo a dirlo ogni volta: a me "Starcrossed" è piaciuto un sacco :D quindi quella la continuerò.
    Ho abbandonato quella della Gleason dato che "Cacciatori di vampiri" è attualmente il libro più brutto, mal scritto e meno realistico che io abbia mai letto (sì perchè anche i fantasy possono sembrare realistici per un momento se l'autore è bravo, in questo non c'è un solo personaggio che si comporta normalmente e razionalmente).
    Poi non leggerò i seguiti di "Cuore d'inchiostro" perchè non mi ha entusiasmato troppo il primo...
    Non continuerò la saga della Frost, ho letto i primi due e non mi sono sembrati niente di speciale.
    Sono indecisa su "Le straghe di East End", ma tanto il seguito deve ancora uscire, ho tempo di valutare (invece la saga dei "Sangue blu" la leggerò certamente che il primo l'ho adorato, bisogna vedere i seguiti...)
    Per ora basta mi pare, le altre saghe in corso per ora sono intenzionata a continuarle.

    ciao!
    radiolinablu

    RispondiElimina
  12. @Federica, fai bene a dirlo, anzi! Il mondo è bello perché è vario, no? Io ad esempio ho amato la saga dei Gardella xD
    Se posso, ti consiglierei di non abbandonare Cuore d'inchiostro.. o almeno, se lo fai, calcola che il primo volume è quello meno carino, gli altri meritano davvero ^^

    RispondiElimina
  13. Se li troverò usati ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordo con te, Rowan ;) Forse io le concludo sempre anche perché valuto bene prima di procedere all'acquisto, punto a libri/saghe che già so che mi piaceranno quasi certamente :)
    Quindi sono facilitata XD

    RispondiElimina
  15. Ehm... le saghe che ho abbandonato sono:
    innamorata di un angelo perche l'ho trovato troppo triste!
    gol! (pero nn so se chiamarla saga!) di garlando perchè sono troppo infantili per me, anche se forse un numero lo posso anche prendere per staccare un po tra un libri e un altro!

    RispondiElimina
  16. Mmm... anticipando che anche io sono una che non sopporta abbandonare le saghe e che posseggo quasi tutte quelle citate nei primi commenti ho comunque ceduto al mio perfezionismo e ho deciso ti troncare solo due saghe: la collana le ragazzine (che poi non è una vera e propria troncatura perchè molti libri di questa collana sono autoconclusivi quindi basta averne uno qua e là ^^) e Ossidea. Il primo volume è nella mia libreria a prendere polvere con l'orecchietta a pag.89... sono indecisa se regalarlo per non doverlo vedere mai più ^^

    RispondiElimina
  17. @MeliLol, anche io ho abbandonato Ossidea.. non mi è proprio piaciuto :(

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!