venerdì 16 marzo 2012

Angolo di Libreria #16 - Le ragazze dell'Olimpo

Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo.

L'Angolo di questa settimana è dedicato a..
Le ragazze dell'Olimpo

In onore dell'uscita del primo volume della nuova saga di Elena Kedros, Le eredi dell'Olimpo, approfitto di Angolo di Libreria per presentarvi la prima saga ^^


La saga è composta da:
-Lacrime di cristallo
-Il Potere dei sogni
-Il Prigioniero dell'Ade
-La Fiamma degli dei
-Il Sorriso del Traditore
-L'Ultimo Desiderio

Trama:
"Sid, Luce e Hoon frequentano il primo anno delle superiori. Sid è una campionessa di scherma, Luce sa come conquistare un ragazzo, e Hoon è semplicemente un genio. Hanno poco in comune, se non una coincidenza curiosa: la stessa data di nascita. Ma una nemica improvvisa e spietata, strani poteri che si ridestano, lacrime prodigiose che si trasformano in cristalli e un messaggero da un mondo lontano non possono essere solo coincidenze. Sid, Luce e Hoon capiscono di essere legate tra loro da un destino inesorabile che le sta chiamando a combattere. Per salvare il mondo dove hanno sempre vissuto. E quello da cui provengono."


Che dire, a me è piaciuta moltissimo questa saga ♥___♥ è un serie destinata ai ragazzi, ma io l'ho adorata.. ovviamente è scritta con uno stile semplice, ma è emozionante, simpatica, piena d'avventura e divertente.
Le tre protagoniste, Sid, Luce e Hoon sono ben caratterizzate e verosimili, e così anche tutti i personaggi secondari. La trama è indubbiamente originale e ben fatta, e all'interno dei libri ci sono delle pagine a colori davvero molto carine.
Il motivo che mi ha spinto a comprare la saga è stata la curiosità per questa storia così antica eppure così innovativa.. la consiglio a chi, come me, ama le avventure per ragazzi ^^
Altro punto a suo favore: un finale davvero ottimo!

8 commenti:

  1. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e.. ovviamente devo subito commentare, facendoti prima i complimenti, poi chiedendoti un consiglio. Conosco questa saga, ne ho parlato in uno speciale del mio blog e mi ispirava, solo che dicono sia adatto ad un pubblico di lettori molto giovani (e quando dico molto intendo davvero molto). Volevo sapere se ne vale la pena di acquistarli.
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. @Charlie, benvenuta ^^ allora, in effetti sia per lo stile che per la storia sono adatti ad un pubblico dai 10 ai 14/15 anni, ma poi dipende.. io ne ho 20 e amo le storie per ragazzi, quindi credo che dipenda da te ^^ magari se ne hai la possibilità sfoglialo in libreria e leggi le prime pagine, capirai subito se fa al caso tuo ^^

    RispondiElimina
  3. Io ho la tua stessa età, per questo te l'ho chiesto (: seguirò il tuo consiglio, leggerò qualche pagina poi al massimo comprerò il primo, se mi convince andrò avanti! Grazie :D

    RispondiElimina
  4. Figurati ^^ in ogni caso (anche se probabilmente lo sai già), i primi libri sono usciti anche in versione tascabile e sono usciti anche i due volumi che racchiudono tutta la saga, se non sei convinta puoi puntare a quelli ;)

    RispondiElimina
  5. Oddio...10 anni...più che ragazzi direi bambini =D
    Non è il mio genere, ma ammetto che i gusti di Rowan mi incuriosiscono sempre! bhè..vedremo, vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  6. @Cecilia, fidati che molti dei libri per bambini/ragazzi che ho letto meritano cento volte di più che quelli Urban Fantasy spacciati per capolavori -.-"

    RispondiElimina
  7. Infatti non posso dire il contrario non avendoli appunto mai letti, ma dato che mi fido dei tuoi guasti, voglio provarci anche io! Cosa mi consiglieresti x iniziarE?

    RispondiElimina
  8. @Cecilia, dipende da che genere per ragazzi ti piacerebbe provare.. Fantasy classico (elfi, medioevo, spade ecc..), o fantasy ambientati anche ai giorni nostri?

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!