giovedì 9 febbraio 2012

Niente mostri nella testa


Benvenuti alla seconda puntata de l'Antro Oscuro! ^^ Innanzi tutto, cosa sono questi rimedi? Sono i famosi "rimedi della nonna", se così vogliamo chiamarli. Tisane, pietre e consigli, piccolezze che possono però migliorare di gran lunga la vostra vita. E' logico che, essendo tutti prodotti naturali, non sempre sono efficaci con tutti, ma tentar non nuoce, fidatevi :)

Ho deciso di dedicare questa seconda puntata al mal di testa, come avrete intuito dal titolo. Il mal di testa e le emicrania purtroppo fanno visita alla maggior parte delle persone; la prossima volta che vi capita di sentire questi mostri nella testa, però, cercate di seguire prima questi semplici rimedi ^^

Niente mostri nella testa, rimedi contro il mal di testa e le emicrania
  • Il primo rimedio fa assolutamente schifo, ma è molto efficace: preparate una tazzina di caffé, e spremeteci dentro mezzo limone. Mescolate bene e.. via, bevete tutto in un sorso! Questo perché? La caffeina contenuta nel caffè ha un effetto vasocostrittore che contrasta la vasodilatazione presente nell’emicrania. Orribile eh?
  • Ancora una volta la pietra più indicata è l'ametista: è particolarmente efficace contro il mal di testa e le emicrania e anche per dolori e tensioni dei nervi. Come ho già detto è una delle pietre che si trovano più facilmente in un negozio di pietre o in erboristeria.
  • Immergete più volte al giorno le mani e le braccia per breve tempo in acqua fredda. Questo sistema è utile soprattutto in caso di mal di testa di origine nervosa o da stress.

  • Inumidite fronte, nuca e tempie con un batuffolo di cotone bagnato di olio di menta.

Ultima cosa: se vi capita spesso di svegliarvi con il mal di testa, ricordate che la colpa può essere del materasso troppo morbido o del cuscino.

1 commento:

  1. Ancora una volta grazie per i tuoi preziosissimi consigli ;)
    Cercherò di metterli in pratica fedelmente ù.ù

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!