sabato 11 febbraio 2012

In My Mailbox #37


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Cento giorni-Il mio viaggio da medico a paziente, di David Biro

A 31 anni, David Biro è ormai avviato in una brillante carriera di docente in dermatologia, quando gli viene diagnosticata una rara malattia del sangue. Biro decide di sottoporsi al trapianto del midollo osseo, la più coraggiosa delle alternative che gli vengono proposte: una terapia devastante che l'autore spiega in maniera semplice e toccante. Il suo dramma è anche quello dell'inversione di ruolo, da medico a paziente, un paziente per certi versi avvantaggiato, ma non per questo meno colpito dalla tragedia. L'esperienza lo maturerà come uomo, e soprattutto come medico.


Il segreto del libro proibito, di Karen Marie Moning

Ero una ragazza normale, ma una notte tutto cambiò. Venni travolta da un mondo popolato da esseri immortali e da segreti senza tempo. Quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo.

Il diario del vampiro-L'alba, di Lisa Jane Smith
Stefan è salvo. Elena, con il suo amore, è riuscita a strapparlo alle tenebre. Ma Damon e Bonnie sono ancora nella Dimensione Oscura, e per salvarli Elena e Stefan saranno costretti ancora una volta a scendere in quel mondo infernale. Nel cuore di Elena, però, l’attrazione per Damon non si è mai spenta. E lui è ancora deciso a conquistare l’amore della sua vita. Intanto, a Fell’s Church, spiriti demoniaci hanno preso possesso della città. Matt e Meredith combattono con tutte le loro forze, ma presto capiranno che la fonte di quel terribile male è più vicina di quanto avrebbero mai potuto immaginare…


In difesa di Jacob, di William Landay

Andy Barber, da più di vent’anni braccio destro del procuratore distrettuale, è un uomo rispettato, un marito e un padre devoto, e ha davanti a sé una carriera sicura. Sa bene cosa può nascondere la vita di una persona, quali colpe possono essere taciute, ma la sua è un’esistenza serena e l’amore per sua moglie e suo figlio non ha limiti. Tutto sembra andare per il verso giusto per lui e la sua famiglia. Ma certe convinzioni a volte sono esposte ai capricci del destino o alle conseguenze di piccoli gesti. Così, un giorno, quasi per caso, piomba su di loro un’accusa inaudita: il figlio di Andy, Jacob, poco più che un bambino, viene indagato per omicidio. Un suo compagno di classe è stato accoltellato nel parco poco prima dell’inizio delle lezioni. Il ragazzo proclama la propria innocenza e Andy gli crede. Ma c’è qualcosa che non torna, l’impianto accusatorio è dannatamente convincente: e se qualcosa fosse sfuggito all’attenzione di Andy? E se i quattordici anni di vita del figlio non fossero sufficienti per capire chi è realmente? E se Jacob, suo figlio, fosse alla fine un assassino?

Dracula in Love, di Karen Essex

Non è la storia di Dracula, ma la storia della donna da lui amata che si racconta in questo romanzo. Siamo a Londra, alla fine dell´Ottocento. Mina Murray è una giovane insegnante di collegio, promessa sposa all´avvocato Jonathan Harker. È una brava ragazza, eppure in lei si celano inquietudini represse che la tormentano di notte attraverso i sogni. Quando il suo fidanzato viene chiamato in Austria da un misterioso conte per una compravendita di immobili, Mina ne approfitta per andare a trovare la sua amica Lucy. Ma la vacanza viene interrotta da una strana missiva che la richiama a Graz, dove il suo amato Jonathan è in pericolo di vita. Così comincia la tempestosa odissea di Mina, che incontrerà una serie di personaggi immortalati nel romanzo di Bram Stoker, dall´americano rubacuori Morris Quince a Van Helsing, il cacciatore di vampiri. E quando ogni speranza le sembrerà perduta, il conte le svelerà il segreto di un mondo parallelo. In un finale sconvolgente, da batticuore.

E voi, cos'avete comprato questa settimana? ^^

2 commenti:

  1. Questa settimana ho usato un buono ibs che avevo vinto per comprare "L'aiuto" di Stokett per me e "La caverna delle caverne dipinte" della Auel per mio padre. E mi restano altri 25€ da sendere! Ma aspetto il libro giusto...

    RispondiElimina
  2. @Federica, fai bene! ^^ non ho letto nessuno dei due libri che hai citato, ma sembrano molto interessanti, mi informo ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!