venerdì 24 febbraio 2012

Angolo di Libreria #13 - Bianca Pitzorno

Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo.

L'Angolo di questa settimana è dedicato a..
Bianca Pitzorno


1. La bambinaia francese
Questo è l'unico libro della Pitzorno che possiedo e che non ho ancora letto. È entrato a far parte della mia libreria più o meno l'anno scorso. Un'amica voleva disfarsene, e siccome adoro questa scrittrice e il volume mi mancava me l'ha regalato ^^

2. La casa sull'albero
La casa sull'albero credo che sia il primo libro di quest'autrice che ho letto.. lo adoravo! Ricordo che quando l'ho finito avevo iniziato ad appendere i libri ai rami dell'albero che avevamo in giardino xD questa, tra l'altro, sarà una delle mie prossime riletture.

3. Clorofilla dal cielo blu
Abbiamo letto questo libro alle elementari, in classe. Non ricordo so il perché, ma non mi era piaciuto. Ora ne ho davvero un ricordo troppo vago per saperlo, ma prima o poi mi deciderò a rileggerlo.

4. Ascolta il mio cuore
Senza dubbio il mio preferito! Ho perso la sovraccopertina molti anni fa proprio perché mi ostinavo a portarmelo dietro ovunque andassi xD Penso che sia uno dei primi libri "consistenti" che ho letto da piccola.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!