venerdì 3 febbraio 2012

Angolo di Libreria #10 - Licantropi


Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo.

L'Angolo di questa settimana è..
Licantropi



1. Shiver, di Maggie Stiefvater
Sinceramente non ricordo neanche perché avevo comprato questo libro.. probabilmente ero stata attirata dalla copertina, immagino. Non è che non mi sia piaciuto, anzi: riconosco che in mezzo ai tanti Urban Fantasy usciti dopo il boom di Twilight questo sia scritto in modo piacevole e abbastanza originale.. ma non mi ha davvero convinta. La storia è lenta è piatta, e io tutta questa tenerezza di cui parlano le lettrici non l'ho proprio sentita ^^"

2. Deeper, di Maggie Stiefvater
Bé, neanche a dirlo: non l'ho ancora letto. L'ho comprato perché nonostante il primo non mi abbia convinto al 100% non merita neanche di essere abbandonata, ma non sarà sicuramente una delle mie prossime letture.

3. Nightshade, di Andrea Cremer
Stupenda-bellissima-meravigliosa la cover. Lo ammetto, è stata proprio lei a catturare la mia attenzione in libreria.. ma, come sapete, non compro mai un libro solo in base alla copertina, e infatti in libreria mi ero letta il primo capitolo, che mi è subito piaciuto ^^ generalmente non amo i libri sui licantropi, proprio per questo in tutta la mia libreria ho solo questi cinque, eppure questo è stato un colpo di fulmine ^^ spero di poterlo leggere presto e di non restarne delusa.

4. Ragazze Lupo, di Martin Millar
Ormai me lo avete visto citare e consigliare centiaia di volte, ma non posso farne a meno. Posso dire con sicurezza che Ragazze Lupo si piazza nella lista dei miei dieci libri preferiti ^^ Non è affatto un Urban Fantasy come tanti altri, decisamente no. Qui troverete licantropi crudeli, una Londra cupa e una protagonista dipendente dal laudano.. tra lotte, clan nemici e bizzarre creature, Millar ha creato un mondo tanto reale da catapultare il lettore tra le pagine.


5. Vex e Kalix, di Martin Millar
E dopo anni di attesa, ecco il seguito di Ragazze Lupo! ^^ Non l'ho ancora letto perché prima devo assolutamente rileggere il primo, e non ne ho ancora avuto il tempo.. ma non vedo l'ora *___*

1 commento:

  1. a me personalmente "Nightshade" è piaciuto molto, anche il seguito "Wolfsbane" è stato bello però una critica a Calla la faccio lo stesso... Quella ragazza si fa seriamente troppi complessi.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!