martedì 10 gennaio 2012

Teaser Tuesdays #23

Come sempre vi do il benvenuto su Ombre Angeliche per una nuova puntata di Teaser Tuesdays, la rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading.
Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:

-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo facendo attenzione ad evitare spoilers
-Riporta titolo e autore del libro

Il mio teaser:
Jane Eyre, pagina 274

Avevo proibito a me stessa di pensare a lui in una luce diversa da quella di un padrone. Una bestemmia, un atto contro natura! Ogni sentimento vero, buono ed energico che ero capace di provare era rivolto a lui. So di dover nascondere i miei sentimenti. So che devo soffocare ogni speranza, ricordarmi che lui non può interessarsi a me. Quando dico che sono come lui, non voglio dire che ho lo stesso potere di inflenzarlo, di attrarlo.

3 commenti:

  1. Che bella idea, partecipo volentieri!!


    Persuasione Pag 166
    "Le idee di un giovane di ventuno o ventidue anni" disse "sul comportamento necessario per sembrare un perfetto gentiluomo, sono più assurde, credo, di quelle di qualsiasi altro gruppo di esseri umani. La follia dei mezzi in cui spesso si servono può essere paragonata soltanto alla follia degli scopi che si prefiggono"

    RispondiElimina
  2. Bel teaser! Jane Eyre è un classico che non ho mai letto :)

    Ah, finalmente ho risposto al tuo meme :)

    RispondiElimina
  3. Auschwitz. Ero il numero 220543 di Denis Avey con Rob Broomby:
    (Pag. 288 - Cap. 21)
    "Arrivò il giorno prestabilito. Io volevo fare una buona impressione, così indossai un fulard di seta blu e oro, con il panciotto ricamato. Non mi sono mai preoccupato molto del mio abbigliamento, ma loro venivano da molto lontano solo per vedermi, e sicuramente mi avrebbero trovato molto invecchiato."

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!