martedì 3 gennaio 2012

Teaser Tuesdays #22


Come sempre vi do il benvenuto su Ombre Angeliche per una nuova puntata di Teaser Tuesdays, la rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading.
Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:

-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo facendo attenzione ad evitare spoilers
-Riporta titolo e autore del libro

Il mio teaser:
Jane Eyre, pagina 19


Non ero davvero sicura che avessero chiuso la porta a chiave e allora, non appena osai muovermi, mi alzai per andare a vedere. Ahimè, sì! Nessuna prigione poteva essere più inaccessibile. Mentre tornavo indietro, dovetti passare davanti allo specchio, e involontariamente il mio sguardo affascinato esplorò le sue profondità. In quel vuoto visionario tutto appariva più freddo e più scuro di quanto non fosse in realtà. Quella piccola, strana figura che mi osservava con il viso e le braccia pallide, macchie bianche nell'oscurità, e con quegli occhi lucidi di paura che si muovevano là dove tutto il resto restava fermo aveva l'effetto di un fantasma vero.

2 commenti:

  1. Da "Storie, fatti e fattacci di Torino" di Renzo Rossotti (che avrò l'onore di conscere tra qualche settimana perchè verrà a presentare il suo nuovo libro nella biblioteca dove svolgo volontariato ^_^)

    Pag.150

    <>

    RispondiElimina
  2. aspetta...perchè non è uscito fuori il mio teaser???
    Ora provo a riscriverlo...

    Gli occhi socchiusi resi più profondi, più tristi, dagli occhiali, i radi capelli all'indietro, la bocca atteggiata in una piega amara, Omar Salgari, ultimo figlio del popolare romanziere, salì i gradini che conducono alla biblioteca civica di Torino ed entrò nell'atrio.
    Là era allestita una mostra rievocativa dell'opera di suo padre, Emilio. Si era a novembre del 1963.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!