mercoledì 25 gennaio 2012

Sogni D'Argento


Benvenuti, finalmente, alla prima puntata del mio Antro Oscuro!
E' da molto che aspetto di ricevervi per potervi aiutare con questi piccoli consigli naturali, che spero possano esservi d'aiuto.

Innanzi tutto, cosa sono questi rimedi? Sono i famosi "rimedi della nonna", se così vogliamo chiamarli. Tisane, pietre e consigli, piccolezze che possono però migliorare di gran lunga la vostra vita. Per farvi un esempio concreto, io ho sempre sofferto terribilmente di mal di testa ed emicrania, fin da ragazzina, e spesso me la cavo con rimedi naturali che mi consentono di non imbottirmi di antidolorifici. E' logico che, essendo tutti prodotti naturali, non sempre sono efficaci con tutti, ma tentar non nuoce, fidatevi :)

Visto che ho da poco aiutato un'amica a trovare dei piccoli rimedi per dormire bene e sconfiggere l'insonnia e gli incubi, ho pensato di presentarveli in questo primo post..

Sogni D'Argento, rimedi contro gli incubi e le notti insonni

  • Uno dei rimedi più usati e conosciuti è il thé, e fin qui niente di complicato. La valeriana è la pianta più usata in assoluto contro l'ansia e l'insonnia. Può andare bene anche la verbena, che però si limita a rilassare. Entrambi i thé si trovano senza problemi al supermercato in bustine, oppure (ancora meglio) si possono prendere tranquillamente in farmacia o in erboristeria.
  • La pietra più indicata per questo problema è l'ametista: è contro l'insonnia e la difficoltà a prendere sonno e aiuta a diminuire lo stress. Protegge dagli incubi notturni e lenisce le vertigini. La notte va messa sotto al cuscino, ma è ottima anche di giorno da portare sempre in tasca o a diretto contatto con la pelle. L'ametista è una delle pietre che si trova più facilmente. Potete trovarla in erboristeria o in un negozio apposito di pietre
Ametista
  • Un acchiappasogni appeso accanto al letto potrebbe aiutare a scacciare gli incubi.
  • Da Lush hanno dei balsami per le tempie: io uso "Dreamtime". Si tratta, in breve, di un balsamo per tempie naturale che favorisce il rilassamento e quindi il riposo, riducendo il livello di stress grazie all' aromaterapia operata dagli olii essenziali presenti nel prodotto. Usarlo è semplice, basta sfregarlo su tempie e polsi prima di coricarsi.
Dreamtime
Detto ciò, spero di avervi in qualche modo aiutato, e che tornerete nel mio Antro per il prossimo consiglio..

5 commenti:

  1. Io soffro spesso di mal di testa, non vedo l'ora di scoprire eventuali rimedi naturali *_*
    Interessante il balsamo, unge molto?
    L'acchiappasogni lo ho e ne sono molto orgogliosa ^^

    RispondiElimina
  2. @Fra, sono felice :D
    Il balsamo.. diciamo che non unge poco, ecco, ma è il solo difetto che ha ;) e in ogni caso mettendolo prima di dormire si assorbe senza problemi durante la notte ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao! Qui c'è una sorpesa per te!
    http://segretidietrounapagina.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-per-segreti-dietro.html

    RispondiElimina
  4. Tema migliore per questo primo "ingresso" nel tuo Antro Oscuro non potevi trovarlo.
    Guarda caso soffro sia di insonnia sia di emicranie (entrambe presenze fisse da anni ormai), quindi cercherò di provare quanto prima i rimedi che hai gentilmente proposto ^^
    Spero possano essere davvero sogni d'argento anche per me :)

    RispondiElimina
  5. consigli molto utili, da tenere presente! grazie rowan!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!