giovedì 12 gennaio 2012

Letture pianificate.. cosa ne dite? ^^


Buona sera ^^
Il mio Antro oggi si è letteralmente riempito di post, meme e avvisi, lo so.. che posso farci, non riesco a starvi lontano! ^^ in questo post vorrei brevemente spiegarvi come avevo pensato di programmare le mie letture per i mesi futuri.. oserei direi per per il 2012, ma siccome non posso sapere cosa mi riserverà il futuro mi limito a pensare ai prossimi mesi.
La mia idea era (una volta finito Jane Eyre e dopo aver letto La discesa dei Luminosi) di alternare una lettura "nuova" ad una rilettura per bambini.. che ne dite? Pensavo che fosse un buon modo per mantenere le recensioni sul blog interessanti, ma riuscendo comunque a rileggere i libri che tanto desidero.. vi sembra una buona idea?
I libri per bambini che vorrei rileggere sarebbero questi:

-Susanna Candeggina e la Bestia Rara, di Angela Sommer-Bodenburg
-La casa sull'albero, di Bianca Pitzorno
-Le streghe, di Roal Dahl
-Streghetta mia, di Bianca Pitzorno
-La mamma tatuata, di Jaqueline Wilson
-Matilde, di Roal Dahl
-L'isola del tempo perso, di Silvana Gandolfi
-I fratelli Cuordileone, di Astrid Lindgren
-Il GGG, di Roal Dahl
-Il dono della fata, di Gail Carson Levine
-A scuola con le streghe, di Emily Gould
-Cosa c'è dietro le stelle?, di Jostein Gaarder
-La notte dei desideri, di Michael Ende

Ovviamente ci sono moltissimi altri libri che rileggerò, ma si tratta di libri Fantasy o comunque di volumi tranquillamente adatti agli standard del blog.. siccome questi sono "estranei" ai libri che di solito trovate sul blog ho pensato di elencarveli, così che possiate avere un'idea di cosa vi riserveranno i prossimi mesi ^^

8 commenti:

  1. Ma sai che non conosco nemmeno una di queste letture per bambini? Tra l'altro ho un nipotino di quasi 8 anni che ama leggere e non mi dispiacerebbe regalargli qualcosa, solo che ogni volta la scelta è difficile! Seguirò queste tue letture con attenzione!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Anche io non conosco nessun di questi libri. Diciamo che sono più per i classici come L'isola del tesoro, Ventimila leghe sotto i mari, La freccia nera, Il piccolo principe, Corri ragazzo corri, ecc...
    Forse, però, sono fuori tema:)

    RispondiElimina
  4. Roald Dahl penso che sia uno degli autori per bambini che tutti dovrebbero leggere. In particolare hai messo dei titoli che ho amato (Le streghe l'avrò letto almeno 5 volte). Di Jostein Gaarder, come hai visto, ho letto C'è nessuno? e mi piacerebbe leggere altri suoi lavori. Sì, pienamente d'accordo con queste recensioni! Ah, e poi Jacqueline Wilson, anche di lei ho letto abbastanza, ma mai La mamma tatuata. E Bianca Pitzorno! Uh!!! *_* Hai letto Ascolta il mio cuore e Tornatras? Io La casa sull'albero non l'ho letta.
    Beh, come puoi aver capito, assolutamente d'accordo! Anzi, magari quando rileggi Roald Dahl, lo leggo anch'io ;)

    (un altro commento chilometrico.... -.-)

    RispondiElimina
  5. sono abbastanza ignorante sui libri per bambini... ne ho letti pochissimi visto che ho incominciato a leggere da ragazza... quindi attendo con ansia le recensioni ^^

    RispondiElimina
  6. Sai che amo i libri per bambini, quindi non posso che approvare :D

    RispondiElimina
  7. Ho adorato "Streghetta mia" a suo tempo! Tra l'altro un paio d'anni fa l'ho trovato al Libraccio ad 1€ e l'ho comprato, non ho resistito, stupendo!
    Comunque sono curiosa per tutte queste recensioni.

    RispondiElimina
  8. Roal Dahl era il mio scrittore preferito ho letto veramente tutto quello che ha scritto XD
    trovo l'idea dilaternare libri nuovi e vecchi molto carina ;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!