martedì 17 gennaio 2012

Jane Eyre film.. consiglio

Buongiorno a tutti ^^
Come avete notato ieri ho finito di leggere Jane Eyre, e me ne sono perdutamente innamorata.. ebbene, ora mi è presa la curiosità di vedere il film! Ma da quale inizio?

Quello del 1996, sebbene io non sia un'amante dei film "vecchi", mi sembra molto fedele al libro..


Quella del 2011, invece, mi sembra più pensata per il pubblico.. ma al tempo stesso c'è Mia, che io adoro ♥_♥

Non escludo di vederli entrambi, prima o poi, ma da uno dovrò pur iniziare.. consigli? ^^

4 commenti:

  1. Io li ho trovati entrambi dei buoni film.
    Quello del '96 è di Franco Zeffirelli, un grande regista!
    Di questa prima versione ho preferito di più il finale rispetto a quello del 2011...però anche quest'ultimo mi è piaciuto, in alcune scene è più intesno. E poi mi piacciono di più gli attori, sono più freschi ^_^
    Guardali entrambi! Io inizierei da quello del '96 comunque...

    RispondiElimina
  2. Io li ho visti entrambi e sono tutti e due molto belli a modo loro. Quello del '96 è più fedele in alcune scene, quello del 2011 in altre. Io ho visto prima quello del '96 semplicemente perchè non era ancora uscito quello nuovo, ma secondo me non c'è un vero ordine con cui poterli guardare. Scegli a caso, quello che ti ispira di più al momento e... buona visione ^^

    RispondiElimina
  3. Io anche li ho visti entrambi e per certi versi adoro di più quello del '96 anche se gli attori del 2011 mi piacciono parecchio non so è una scelta difficile direi il 1.. si ^^

    RispondiElimina
  4. Io ho visto solo quello del '96.
    Quello del 2011 avrei voluto vederle quando è uscito nelle sale ad ottobre, purtroppo non ci sono riuscita ç______ç
    Io ti consiglio di vederli entrambi (in ordine di uscita possibilmente), perché è esattamente ciò che farò io una volta letto il libro ;)
    Ah, anche la miniserie britannica del 2006 fu molto bella, solo non so se puoi recuperarla in qualche modo ^^'

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!