lunedì 2 gennaio 2012

Give me five #5


Ed eccoci qui con una nuova puntata di questa simpatica rubrica che ci terrà compagnia il lunedì.
La rubrica si chiama Give me five, e l'ho scoperta sul blog di Sophie: Libri da favola.

Ogni puntata sarà dedicata ad un tema scelto da me, e sceglierò un libro inerente all'argomento deciso, per poi presentarvelo ed elencarvi 5 buoni motivi per leggerlo.
Semplice e carina, no? ^^ Il tema che ho deciso questa settimana è.. i fantasmi!


Trama:
"Invisibile: così si sente Charlotte Usher a scuola. Gli insegnanti la notano appena, i compagni di classe l'avvicinano solo per farle brutti scherzi e Damien, il ragazzo dei suoi sogni, la ignora. E un giorno invisibile lo diventa davvero: uno stupido incidente nell'ora di fisica, una caramella andata di traverso, e Charlotte muore. Ma è solo l'inizio. Ormai è un fantasma, ma non vuole proprio rinunciare al mondo dei vivi, e soprattutto ai suoi piani per diventare finalmente una ragazza popolare. Anzi, a pensarci bene, quel piccolo dettaglio di essere uno spirito può rilevarsi molto utile per realizzare i suoi sogni..."

I cinque motivi che mi hanno spinta a consigliarvelo:
1. Come molti di voi sapranno io AMO Charlotte. Non per niente la trovate in una bellissima immagine in alto al blog, sulla colonna di sinistra *_*

2. Non solo la trama è molto originale, ma è anche davvero ben scritta! Un libro con cui non vi annoierete mai! ^^

3. All'interno del libro ci sono, a inizio capitolo, delle bellissime citazioni di autori famosi, cantanti e poeti.. fantastiche ♥_♥

4. Come si fa a resistere ad un formato del genere e ad una cover originale come quella?

5. Il seguito Ghostgirl-Il risveglio, è già pubblicato, quindi non dovreste attendere per proseguire la lettura :D

3 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!