giovedì 12 gennaio 2012

Fantasy World Meme

Eccomi qui, in questo giovedì soleggiato, pronta ad accettare la richiesta di Yvaine: rispondere al suo carinissimo Fantasy meme! Vi ricordo che Yvaine gestisce il blog Il Pozzo dei Sussurri ^^
E ora, diamo inizio al meme!

1) Qual è la tua razza Fantasy preferita e della quale vorresti far parte?
Okay, c'è bisogno di dirlo? Sono una strega nella realtà, e lo sarei anche in ipotetico mondo Fantasy ^^


2) Stabilita la razza, che ruolo ti piacerebbe avere nella società?
Credo proprio che sarei la tipica strega del villaggio, che vive appartata da tutto, ma che viene consultata in segreto da tutti (nobili e non) per avere cure, pozioni e rimedi :) non vi sembra già di vederli, che sgattaiolano fuori casa e imboccano il sentiero che porta al mio Antro Oscuro, con il cappuccio calato sul volto per non farsi riconoscere? Oh sì, io li vedo eccome.. dovete sapere che proprio l'altra notte il principe in persona ha bussato alla mia porta, disturbando tutte le mie Creature Notturne.
Cos'aveva bisogno il principe con tanta urgenza? Questo proprio non posso dirvelo.. i Segreti che entrano nel mio Antro non ne escono mai..

3) Sei un un'armeria e devi prepararti per affrontare una lunga avventura: quale arma pensi che possa fare al caso tuo?
Arco, sempre e comunque. Con la spada finirei per decapitare me o i miei compagni di viaggio, senza contare che, seriamente, in un'ipotetica lotta contro un nemico la spada mi sarebbe d'intralcio da tanto è lunga e pesante. Preferirei sicuramente un pugnale, da alternare alle mosse di Karate (okay, se vi siete immaginati una strega che mette KO il nemico con mosse alla Kung fu Panda avete il diritto di ridere). Ma torniamo seri: credo che la cosa migliore me sarebbe stare a distanza con mio arco.. possibilimente magico xD

4) E invece quale animale di fantasia ti piacerebbe essere e perché?
Ammetto che questa domanda mi ha messo un po' in crisi, ma alla fine mi sono decisa: Basilisco! Perché? Bé, per prima cosa è un serpente, animali che io adoro, ma non è tutto qui.. il Basilisco infatti ha una caratteristica conosciuta da tutti: la capacità di uccidere con un semplice sguardo e, anche se voi non potete saperlo, io sono a dir poco famosa per i miei "sguardi che uccidono"

5) Ora, qual è il primo libro che ti ha fatto avvicinare a questo genere?
Allora, questa è difficile, perché fin da bambina ho letto libri fantasy, ovviamente adatti alla mia età, e quindi mi è difficile ricordarne uno prima degli altri.. però posso dire con sicurezza che uno dei primi è stato "Il tuo primo libro del fantastico", che ho ancora e che amo *_*


6) Hai mai trovato un libro in cui avresti voluto impersonare il nemico o comunque un libro dove hai apprezzato molto il lato oscuro?
Eh certo, a me lo chiedi?! Io sono sempre ed esclusivamente per il lato oscuro.. i buoni non mi piacciono mai ^^ vediamo.. credo che la mia preferita resti Bellatrix Lestrange ♥_______♥

7) La tua immagine Fantasy preferita?
Bé, ne ho davvero tante.. questa è una delle mie preferite ^^


8) Ora una canzone che ti richiama alla mente questo genere.

9) Se per caso trovassi un negozio di stramberie e scoprissi che vende oggetti magici, quale comprereste?
Oh cielo, dipende.. da brava strega gli oggetti magici non mi mancano, sia nella realtà che in questo meme :P credo che punterei a qualche ingrediente particolare o raro da usare nelle pozioni, sempre che possa considerarsi un oggetto.. altrimenti sono molto attratta dai talismani, quindi penso che alla fine opterei per qualche ciondolo magico, anche se non so dire esattamente con quali proprietà ^^


10) Ti trovi nella realtà di tutti i giorni e in mano ti capita la lampada di Aladino: hai tre desideri: cosa esprimeresti? Per i furbacchioni: non si possono chiedere altri desideri U.U
Ahi, questa è tosta.. per migliorare questo mondo penso che ci vorrebbero ben più di tre desideri, quindi faccio così: uso il primo per chiedere che i problemi della Terra vengano risolti, sperando che ciò comprenda tutto. Il secondo lo utilizzo per essere portata dentro al primo libro che ho scritto, con i vari personaggi, e il terzo.. probabilmente chiederei di avere uno specchio magico che mi faccia vedere come stanno le persone che ho lasciato nel mondo reale, un po' come quello de La bella e la bestia ^^ Ecco, forse è questo l'oggetto che dovrei comprare nella domanda 9 xD



11) Se fossi in pericolo di vita e l'unico modo per salvarti fosse mangiare il cuore di qualche essere vivente, lo faresti pur di guarire?
Prima di tutto vorrei chiederti, Yvaine, che razza di situazioni ti immagini xD per rispondere, però: sì, lo farei senza dubbio.. a meno che l'essere vivente in questione non sia uno dei miei compagni di viaggio xD

12) Se sapessi di non essere in grado di sconfiggere il nemico, ti uniresti a colui che invece è destinato a farlo? Lo lasceresti da solo ad affrontare il pericolo oppure decideresti di aiutare nell'impresa?
Sono molto indecisa: personalmente sono molto solitaria, quindi se il prescelto non fosse un mio amico, o comunque qualcuno che conosco, credo che me ne resterei tranquilla nel mio Antro Oscuro.. se però colui che deve affrontare l'impresa mi è vicino, allora mi dimostrerei senza dubbio una valida compagna di viaggio.

13. Credi nell'esistenza di creature magiche?
Sempre, da sempre e per sempre.

14. Ultima domanda: Cos'è per te il fantasy?
Per me il Fantasy, sia esso sotto forma di libro, di immagine o di oggetto, ha un solo significato: tornare a casa.
In che senso? Semplice: ho sempre sentito di essere nata nell'epoca sbagliata. Una parte di me è innegabilmente legata al medioevo, meglio se fantastico, alla magia e a tutto ciò che lo riguarda, per questo il Fantasy per me è semplicemente un modo per sentirmi davvero a io agio, a casa :)

Eccoci qui, siamo giunti alla fine di questo bellissimo meme! Se vi è piaciuto, non esitate a rispondere!

7 commenti:

  1. Ciao Rowan! ^^
    Sono molto contenta che tu abbia accettato di rispondere a queste domande :)
    Lo so, alcune sono un po' strane e ad altre persino io ho difficoltà a rispondere u.u
    Condivido molte delle cose che hai detto, specialmente nell'ultima domanda.. è quel che penso anche io, di non essere adatta per questa realtà né a convivere con la gente che mi circona..non tutta almeno!

    Ciao, buon pomeriggio!! :)

    RispondiElimina
  2. Davvero molto carino! :D
    Ottime risposte ^^

    RispondiElimina
  3. ^^ confermo anch'io...abbiamo parecchie idee in comune ^^

    RispondiElimina
  4. Carinissimo meme ^^
    Ho apprezzato molto le tue risposte, soprattutto quella alla quattordicesima domanda.
    Mi piacciono particolarmente anche le immagini relative alla prima e all'ultima domanda *____*

    RispondiElimina
  5. @Grazie mille Tsuki! ^^ La prima immagine presto sarà fondamentale per il blog, ma non poso dire più di così.. l'ultima invece è la raffigurazione del sentiero che, in una storia creata da me e una mia carissima amica, porterebbe al mio castello, quindi anche questa in fatto di affetto mi è molto cara ^^

    RispondiElimina
  6. mi piace tantissimo la risposta che hai dato alla domanda numero 14...condivido in pieno!!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!