sabato 28 gennaio 2012

Crazy Readers #14


Buon pomeriggio a tutti! Oggi l'Antro Oscuro di Ombre Angeliche vi da il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

AVVISO: Il gioco dei segnalibri è momentaneamente sospeso, in quanto sia io che Angelica siamo state brutalmente abbandonate dalle nostre stampanti, che hanno deciso di tirare le cuoia.. le puntate di Crazy Readers continueranno senza cambiamenti, e riprenderemo a regalarvi i segnalibri non appena una delle due sarà nuovamente in grado di stampare ^^

Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana! Il libro di questa puntata è Evernight, di Claudia Gray


Titolo: Evernight
Autore: Claudia Gray
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 291
Editore: Mondadori

Trama:
"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via."

Pensiero di Rowan:
"Evernight non mi è piaciuto. Considerazione un po' breve, lo so, ma è la sola che riesco a dire. Non ho apprezzato Bianca e ho a dir poco odiato Lucas. la trama è senz'altro carina, ma non penso sia stata sfruttata bene.. per non parlare del rapporto amoroso tra Bianca e Lucas! Non mi ha emozionato e mi è sembrato parecchio finto. Insomma, non è un libro da evitare come la peste, ma non lascia neanche granché."

Pensiero di Angelica:
"Ricordo che era stata una lettura carina, almeno per quanto riguarda il primo volume. I seguiti non mi sono piaciuti granchè, perchè la storia diventa sempre più simile alle mille trasformazioni di Elena del Diario di un Vampiro, e mi era sembrato davvero... Troppo, ecco. Però se non si hanno certi pregiudizi più risultare una lettura piacevole."

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan

Ho scattato questa foto perché:

"L'idea di impersonare Bianca non mi andava molto a genio, lo dico subito, ma tutte le scene che mi erano rimaste in mente non erano fattibili da riprodurre, e avendo già i capelli dello stesso colore della protagonista mi sono arresa. La foto dovrebbe raffigurare Bianca con la tipica divisa della Evernight Academy, in una delle aule della scuola, con lo stemma ^^"

Foto di Angelica

Ho scattato questa foto perché:

"Ehm... avevo fatto una foto completamente diversa U.U ma ve la riciclo, non vi preoccupate ;) Solo che mi sono ricordata di una cosa!!! Bianca beve il sangue preso in macelleria e lo scalda nel microonde... e insieme a del colorante rosso ecco uscita tutta la mia genialità :P"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è.. Stargazer , di Claudia Gray!

1 commento:

  1. Non ho letto il libro però la foto di angelica e il suo finto sangue mi è piaciuta molto. Complimenti a tutte e due!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!