sabato 14 gennaio 2012

Crazy Readers #13


Buon pomeriggio a tutti! Oggi l'Antro Oscuro di Ombre Angeliche vi da il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica’s World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

AVVISO: Il gioco dei segnalibri è momentaneamente sospeso, in quanto sia io che Angelica siamo state brutalmente abbandonate dalle nostre stampanti, che hanno deciso di tirare le cuoia.. le puntate di Crazy Readers continueranno senza cambiamenti, e riprenderemo a regalarvi i segnalibri non appena una delle due sarà nuovamente in grado di stampare ^^


Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana! Il libro di questa puntata è Fallen, di Lauren Kate


Titolo: Fallen
Autore: Lauren Kate
Prezzo: 17,00 euro
Pagine 442
Data di pubblicazione: 2012
Editore: Rizzoli

Trama:
"In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione."

Pensiero di Rowan:
"Su questo libro avevo delle grandi aspettative, un po' per i molti commenti positivi che ne erano stati scritti all'inizio, e un po' per la molto pubblicità.. a Londra c'erano perfino un gruppo di tizi senza maglietta vestiti da angeli che distribuivano copie gratis del libro.. insomma, faceva scalpore! E invece, non so se per colpa della trama o se sia semplicemente stato sopravvalutato, a me non è piaciuto. Ho apprezzato i toni cupi dell'ambientazione, e la base della storia poteva essere promettente, ma il resto è quasi da buttare: i personaggi non mi sono piaciuti, e la storia non decolla mai.. è come se Fallen fosse solo un'introduzione alla vera storia.. peccato che abbia più di 400 pagine, e che questo lo escluda all'istante dalla categoria "introduzioni"

Pensiero di Angelica:
"Non mi è rimasto assolutamente nulla di questo libro ^^' Anzi! La voglia di buttarlo dalla finestra, come anche i suoi seguiti che mi sono ostinata a leggere -.-'"

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan


Ho scattato questa foto perché:

"Dico la verità: ripensando a Fallen mi sono resa conto che non mi era rimasto quasi nulla, se non qualche scena relativamente insignificante, (che in ogni caso era impossibile da riprodurre, a meno di non buttarmi in un lago a gennaio o di farmi arrestare per atti osceni in un cimitero..) e quindi ho deciso di concentrarmi sull'unica cosa che ancora apprezzo del libro: la copertina ^^ non ho voluto cambiarmi il colore dei capelli perché comunque il mio scopo non era quello di interpretare Luce, volevo rifare la cover a modo mio ^^"

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:

"Mi ricordavo quattro cose del libro: gli angeli, gli occhi viola/grigi di Daniel, Cam e il fatto che i capelli di Luce tutti bruciacchiati venissero tagliati via U.U quindi, ecco i miei capelli (Tendono al rosso, che è successo? ç_ç), che ovviamente non sono neri come quelli della protagonista, ma pazienza, tagliati via! (Ovviamente non pensate che sia idiota ad averli tagliati sul serio, sono ancora intatti ^^' e non penso di tagliarli per mooooooooooolto tempo ;)"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è.. Evernight, di Claudia Gray! ^^


3 commenti:

  1. questa volta la foto che mi è piaciuta di più è qualla di Angelica anche a me il fatto dei capelli è una delle poche cose che ricordo XD
    Evernight non l'ho letto...aspetto di sapere com'è.Alla prossima settimana ;)

    RispondiElimina
  2. Io non ho letto Fallen e credo che non lo leggerò dato che i vostri pareri sono tanto negativi....e poi nella mia lista ci sono già tanti altri libri ce attendono da tempo!
    E' già successo anche a me di leggere più di un libro in cui la trama di base è anche interessante, ma non decolla mai...è estremamente frustrante!!!
    Comunque preferisco la foto di Rowan, perchè ha interpretato a modo suo la copertina, e non avendolo letto l'unica cosa che mi lega a questo libro è la copertina, che in effetti è bella!

    RispondiElimina
  3. Si la maggior parte delle persone l'ha comprato per la copertina XD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!