venerdì 13 gennaio 2012

Angolo di Libreria #7 - La guerra delle Streghe


Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo.

L'Angolo di questa settimana è..
La guerra delle Streghe


Ebbene sì, per questa puntata ho deciso di presentarvi una trilogia ^^
I titolo della trilogia:
-Il clan della lupa
-Il deserto di ghiaccio
-La maledizione di Odi

La guerra delle streghe è una trilogia scritta Maite Carranza, autrice spagnola dal talento incredibile. Le vicende, nonostante siano fantasia, non possono a parer mio essere classificate come Fantasy, in quanto non c'è niente di davvero soprannaturale nella storia.. le streghe protagoniste usano erbe, energia e incantesimi realmente praticati dalle streghe di oggi, quindi non aspettatevi duelli con la bacchetta magica! ^^

Trama:
"Le cose non sono sempre quel che sembrano. Questa amara verità è ben nota ad Anaïd Tsinoulis, che ha quattordici anni ma è talmente piccola e magra da dimostrarne dieci; e quel che è peggio, sua madre Selene è una vera bellezza, sensuale e provocante. Certo, Anaïd è intelligente, ma a che cosa serve essere intelligenti quando nessuno ti vuole? Ma ecco che all'improvviso Selene scompare. Forse una fuga d'amore? Sconvolta e angosciata, Anaïd si ritrova sola, accudita dalla maldestra zia Criselda, sorella di sua nonna materna. Ancora una volta, le cose non sono quelle che sembrano: zia Criselda e le amiche di Selene - Elena, Gaia e Karen - parlano di cose sinistre e pericolose, di profezie e tradimento, e in una notte indimenticabile rivelano ad Anaïd la verità: che è una strega, come tutte loro; che la stirpe a cui appartengono è in guerra da millenni con una stirpe di streghe malefiche e vampiresche; che Selene era l'eletta, indicata da un'antica profezia come colei che avrebbe deciso le sorti dello scontro; e che avrebbe tradito, mettendo a repentaglio l'esistenza di tutte. Turbata dalla rivelazione, impressionata dai nuovi poteri che emanano da lei con incredibile energia, Anaïd comincia un difficile viaggio dentro se stessa e dentro la magia più oscura, nel tentativo di strappare sua madre alle forze del male e di compiere la propria iniziazione di strega..."


Il motivo che mi ha spinta a comprare questa trilogia è, naturalmente, la trama. In questi volumi vediamo guerre millenarie tra diversi ranghi di streghe, e una protagonista d'eccezione ci farà compagnia in questa emozionante avventura. Viaggeremo in luoghi misteriosi, e conosceremo non solo la storia di Anaïd, ma anche quella della madre Selene. Natura, avventura, magia e pericoli vi attendono in queste fantastiche pagine!

Direttamente dai libri, le rispettive frasi in copertina:
-Il clan della lupa: "Una ragazza. Una profezia. Una guerra millenaria. Dai Pirenei alla Sicilia, le streghe sono tornate."

-Il deserto di ghiaccio: "Dalle sponde del Mediterraneo alle distese polari, il destino del mondo è nelle mani delle streghe."

-La maledizione di Odi: "Un destino ineluttabile attende Anaïd, l'eletta: riuscirà a vincere la Guerra delle Streghe prima di consegnarsi agli Inferi?"

3 commenti:

  1. Io ho comprato il primo, ma non sono nemmeno riuscita a finirlo, non mi è piaciuto per niente.
    Non lo so, non ho mai detestato talmente tanto una protagonista >.<
    Ma ovviamente i gusti sono gusti :D, volevo solo esprimere il mio non richiesto parere xD

    RispondiElimina
  2. @Mockingjay, ma figurati, è sempre bello avere altre opinioni! ^^ in ogni caso se era la protagonista ad infastidirti ti consiglio davvero di andare avanti! C'è un motivo se è così, e cambierà in mooolto meglio *_*

    RispondiElimina
  3. Sì? Allora magari quando ho un pò di tempo continuo il primo volume, magari andando avanti mi appassiona di più!
    Proverò :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!