venerdì 6 gennaio 2012

Angolo di Libreria #6 - Le fiabe

 Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo.

L'Angolo di questa settimana è..
Le fiabe


 1.Incantesimi, baci, ranocchi e principesse, di E.D. Baker. Questo è letteralmente "Il libro che ha ispirato il La principessa e il ranocchio" ^^ È la storia di Emma, una principessa che tanto principessa non è.. e di Eugenio, il ranocchio che con un bacio la trasformerà in una.. rana! ^^ tra incantesimi, perfide streghe e pozioni di alito di drago, una fiaba da non perdere!

2. Il dono della Fata, di Gail Carson Levine. Ricordate il film con Anne Hathaway "Il magico mondo di Ella"? Questo piccolo e sconosciuto libro è la vera storia che ha ispirato il film! Fiabesco, avventuroso e tenero, perfetto se ancora sognate che il Principe Azzurro un giorno bussi alla vostra casetta.. ♥

3. Il libro dei mille giorni, di Shannon Hale. Diventata famosa grazie a L'accademia delle principesse, quest'autrice ha deciso di restare sul filo fiabesco con Il libro dei mille. Cito direttamente dal retro della copertina:
"Questa non è una fiaba come altre. Il principe non è azzurro. La principessa non è incantevole. E il lieto fine non è quello che vi aspettate."
Saren è una principessa, ma quando si rifiuta di sposare l'uomo che è stato scelto per lei, viene murata viva insieme alla sua fedele dama di compagnia, che inizia a tenere un diario dettagliato della loro progionia. Ma quando, dopo più di due anni di prigionia, Saren e Dashti riescono a fuggire dalla torre, scoprono che il mondo è cambiato..

4. Specchio delle mie brame, di Maura Parolini. Un divertentissimo libro che risponderà alle vostre domande con frasi tratte dalle fiabe più famose.. :D

2 commenti:

  1. Il libro dei mille giorni mi ispira parecchio...mi piacerebbe leggerlo!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro le fiabe, mi aiutano a ripescare quel lato fanciullesco e incantato che tutti gli adulti perdono con il tempo.
    Tra tutti i libri da te elencati mi ispirano parecchio "Il dono della Fata" (ho adorato Ella e le sue avventure del film e non sapevo dell'esistenza di questo libro) e "Il libro dei mille giorni", una fiaba atipica.
    Grazie per le segnalazioni, prendo appunti ;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!