martedì 13 dicembre 2011

Teaser Tuesdays #19


Come sempre vi do il benvenuto su Ombre Angeliche per una nuova puntata di Teaser Tuesdays, la rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading.
Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:

-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo facendo attenzione ad evitare spoilers
-Riporta titolo e autore del libro

Il mio teaser:
L'amore delle donne, di AA.VV, pagina 150
(Dal  racconto "Maria", di Vincenza Giubilei)

Il dolore più grande, quando muore una persona in ospedale, è sentirsi dire, dopo pochi minuti, di andare a casa a prendere i vestiti per la salma. Anche in fretta, tra l'altro. Sentire che quella persona che ci ha lasciato viene trattata come un oggetto. Eppure, quando si è aperta la porta dell'obitorio dopo che gli addetti alla vestizione le avevano fatto indossare gli ultimi abiti, lei era così bella da sembrare viva.

3 commenti:

  1. I grossi amici di Luke ci puntavano ancora i giavellotti contro. Sembravano gemelli, ma non erano umani. Erano alti più o meno due
    metri, tanto per cominciare, e indossavano solo i jeans, probabilmente perché il petto enorme era già ricoperto da un tappeto di folta pelliccia marrone. Avevano artigli al posto delle unghie e piedi simili a zampe. Il naso somigliava più a un muso e i denti erano tutti canini aguzzi.
    — Che fine hanno fatto le mie buone maniere? — esclamò mellifluo Luke. — Questi sono i miei assistenti, Agrio e Orico. Forse ne avete sentito parlare.

    RispondiElimina
  2. ahaha ho dimenticato di citare l'autore e il titolo del libro :P...
    Allora Rick Riordan, Percy Jackson e il Mare dei Mostri :)

    RispondiElimina
  3. Ringrazio per la citazione di uno dei momenti più importanti del mio racconto.
    Vincenza

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!