sabato 10 dicembre 2011

In My Mailbox #28


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche ^^ oggi una puntata breve breve di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.
Questa settimana ho due novità nella mia libreria ^^

Così in terra, di Chrissie Foster

Chrissie e Anthony vivono una vita tranquilla insieme alle due figlie di cinque e sei anni, Emma e Katie. Le bambine frequentano la scuola cattolica, diretta dall'anziano padre Kevin O'Donnell. Molto credenti, i genitori ripongono una totale fiducia nel prete e gli affidano le piccole, senza sospettare quali abissi si celino dietro quella maschera di rettitudine. Padre O'Donnell ha vagato per anni di parrocchia in parrocchia, lasciando dietro di sé una scia di lagnanze e sospetti, che però non hanno mai spinto i suoi superiori ad andare a fondo alle accuse. Anche Katie ed Emma subiranno le sue attenzioni, covando in silenzio ferite insanabili. Solo quando le due bambine sono ormai adolescenti, una denuncia porta a galla la verità. In un istante il mondo di Chrissie e Anthony va in pezzi. Facendosi forza, i due coniugi intraprendono una lunga battaglia per far luce sui fatti e ottenere giustizia. Se non quella della Chiesa, almeno quella degli uomini. Si scontreranno però con reticenze e impenetrabili silenzi. Persino minacce. Avevano insegnato alle loro figlie come conquistare il paradiso, ma l'inferno è più vicino, dietro l'angolo di casa, talvolta proprio in coloro a cui ci affidiamo con candore.

L'amore delle donne, di AA.VV (ringrazio di cuore Massimo Cortese per avermelo spedito)

Le donne amano. Di un amore unico. L'amore per un uomo, per un figlio, per un padre, l'amore per la vita. Le donne ci insegnano come amare e, è vero, sono l'altra metà del cielo, ma solo quella più limpida, più vera. E noi ve la racconteremo.

1 commento:

  1. cosi in terra è un libro interessante e, purtroppo, di grande attualità. sicuramente un ottimo consiglio. grazie

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!