lunedì 26 dicembre 2011

Give me five #4


Ed eccoci qui con una nuova puntata di questa simpatica rubrica che ci terrà compagnia il lunedì.
La rubrica si chiama Give me five, e l'ho scoperta sul blog di Sophie: Libri da favola.

Ogni puntata sarà dedicata ad un tema scelto da me, e sceglierò un libro inerente all'argomento deciso, per poi presentarvelo ed elencarvi 5 buoni motivi per leggerlo.
Semplice e carina, no? ^^ Il tema che ho deciso questa settimana è.. i licantropi!


Trama:
"Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra. Vestita di stracci e magrissima ai limiti dell'anoressia, per tenersi su sorseggia del laudano da cui ormai è dipendente. Certa di aver tagliato per sempre i ponti con la sua famiglia, Kalix si troverà suo malgrado coinvolta nella lotta per la successione alla reggia dei MacRinnalch, circondata da una serie di personaggi stravaganti: sua sorella, una stilista di tendenza dotata di poteri magici, le cugine, dissolute musiciste della scena punk londinese, e due giovani umani, studenti universitari, che si prenderanno cura di lei, ammaliati fin dal primo istante da questa creatura straordinaria. Ambiziosi, romantici e ribelli, i giovani licantropi di Martin Millar si muovono con scaltrezza in una società contemporanea, ricca di conflitti, e proprio come i ragazzi di oggi dimostrano di aver capito il valore assoluto dell'amicizia e della solidarietà oltre ogni altra cosa."

I cinque motivi che mi hanno spinta a consigliarvelo:
1. Una storia cupa e appassionante, nelle buie strade di Londra, in compagnia di una licantropa di sangue nobile dipendente dal laudano: assolutamente imperdibile se siete stufi degli Urban Fantasy melensi e superficiali.
2. La scrittura di Miller è strabiliante, non staccherete gli occhi dal libro!
3. In Ragazze Lupo troverete solo personaggi reali e ben fatti, a cui sarà impossibile non affezionarvi ;)
4. È da poco uscito il seguito "Vex e Kalix", quindi non dovrete aspettare troppo tempo per sapere come proseguono le avventure del clan di licantropi MacRinnalch.
5. Non si può restare indifferenti davanti ad una cover del genere *_*

1 commento:

  1. Ciao Rowan! Ho trovato il tuo blog e lo trovo bellissimo ^^ Ti seguo!
    Posto questo commento ed esploro ancora un po'.
    A presto, spero che passerai da me
    Marten

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!