venerdì 30 dicembre 2011

Angolo di Libreria #5 - Peter Pan


Pensavate mi fossi dimenticata di questa puntata? Ma no! Sono solo un po' in ritardo rispetto al solito ;) Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo.
Se volete saperne di più vi rimando alla prima puntata, che potete trovare cliccando QUI ^^

L'Angolo di questa settimana è..
Peter Pan


Peter Pan.. già mi sembra di vedere la vostar faccia allibita! ^^ ma se ancora non lo sapete: io AMO Peter ♥
*_____________________*

1. Peter Pan, di James M. Barrie. Bé, che dire.. le origini! ^^ La mia è una bellissima edizione che ha quasi trent'anni.. da leggere assolutamente ^^

2. La vera storia di Capitan Uncino, di P.D. Baccalario. Questo libro lo amerò alla follia *_* no, non l'ho ancora letto perché è arrivato sui miei scaffali giusto il mese scorso, ma.. lo ammetto, ho già letto qualche capitolo *_* bello bello bello! Se pensate che la storia di James Fry, il giovane Capitan Uncino, possa interessarvi, prendetelo assolutamente.

3. Peter Pan e la sfida al Pirata Rosso, di Geraldine McCaughrean. Questo libro è il primo seguito ufficiale del capolavoro di J.M.Barrie. I Bimbi Smarriti crescono, e così anche Wendy.. ma all'improvviso l'Isola che non C'è sembra aver di nuovo bisogno di loro, e magicamente li farà tornare bambini.. molto carino, davvero!

4. Peter Pan e i cacciatori di stelle, di Dave Barry e Ridley Pearson. Un curiosissimo prequel, che narra di come Peter e Uncino si siano realmente conosciuti. Vi siete mai chiesti perché Peter sapeva volare? O come Uncino abbia effettivamente perso la mano? E com'è possibile che un gruppo di bambini, caduti dalle carrozzine, finisca su un'Isola? Se volete avere le risposte, questo è il libro giusto!


Il mio film preferito.. ovvio! ♥

♥♥♥ Trailer italiano del film ♥♥♥


1 commento:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!