martedì 1 novembre 2011

Top Ten Tuesday #5 - I dieci libri che mi hanno provare le emozioni più forti


Ombre Angeliche torna con la quarta puntata di questa rubrica, che ci terrà compagnia il martedì: si chiama Top Ten Tuesday, ed è stata creata dal blog The Broke and the Booklish. Durante questo appuntamento settimanale ci si occuperà di.. liste: ogni settimana verrà stilata una lista libresca con un tema sempre diverso, proposto direttamente dal blog The Broke and the Booklish.
Top Ten Tuesday è aperta a tutti! Potete partecipare commentando, oppure potete adottare questa rubrica per i vostri blog ^^

Il tema di questa settimana è..
I 10 libri che mi hanno fatto provare le emozioni più forti

1. Le tre pietre, di Flavia Bujor
Inutile che ve lo dica, ormai lo sapete: Il mio libro per eccellenza. È nella lista.. perché sì ^^"

2. Angel, di Dorotea De Spirito
Angel per me è stata una vera sorpresa.. mi ha lasciato emozioni davvero forti, accompagnate dalla dolcezza e dello stile delicato di questa giovane autrice. Per quel che mi riguarda merita di stare qui.

3. The sky is everywhere, di Jandy Nelson
Un libro intenso, emozionante, che stravolge l'anima e incute nostalgia..

4. Stravaganza-La città delle maschere, di Mary Hoffman
Uno dei miei libri preferiti in assoluto.. sorprendente, emozionante e triste, davvero da leggere!

5. Voglio vivere prima di morire, Jenny Downham
Assolutamente emozionante! La storia di Tessa mi ha scavato un buco che ancora adesso fatico a chiudere..

6. Ragazze dell'Olimpo, di Elena Kedros
Una saga per lettori molto giovani, ma che su di me ha avuto un grande effetto! La storia è molto semplice e simpatica, ma.. devo ammetterlo: arrivata all'ultimo libro, alla parte finale, sono davvero rimasta folgorata! :D

7. Harry Potter, di Joanne K. Rowling
Cosa c'è da dire? ^^ sono cresciuta insieme a Harry e alle sue avventure, con lui mi sono divertita e.. mi sono emozionata. Una saga che ha lasciato una traccia indelebile!

8. Wintergirls, di Laurie Halse Anderson
Chi mi segue da un po' ormai lo ha capito: i romanzi che più mi emozionano sono quelli drammatici, con storie magari vere, e molto reali: Wintergirls mi ha fatto provare qualcosa di forte e molto speciale.

9. Cuore d'inchiostro, Cornelia Funke
Saga che mi ha estremamente colpita! Ricca di colpi di scena, dei personaggi e paesaggi magici ^^

10. Paranormalmente, di Kiersten White
Non in senso positivo, però. Uno dei libri che mi ha fatto provare più emozioni negative in assoluto!

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!