sabato 19 novembre 2011

Crazy Readers #9


Buon pomeriggio a tutti! Oggi l'Antro Oscuro di Ombre Angeliche vi da il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica's World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L'attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe, ed entrambe esporremo le nostre personali opinioni.

Ed ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Avrete infatti la possibilità di vincere un segnalibro unico fatto a turno da Rowan o da Angelica! Per vincerlo basta seguire queste poche regole:

-Essere Follower di almeno uno dei due blog: Ombre Angeliche o Angelica's World
-Lasciare un commento indicando che partecipate, e se vi va dicendo quale delle due foto vi piace di più, o raccontandoci quale soggetto avreste scelto voi per la foto
-Lasciate nel commento il vostro indirizzo e-mail per essere contattate in caso di vincita


 

La vincitrice del segnalibro della settimana è.. GIRASONIA76! Complimenti ^^ Una di noi due provvederà a contattarti per avere l'indirizzo al quale spedirti il segnalibro!
Sperando che ti piaccia vi lascio l'mmagine, questa settimana creata da Rowan, del segnalibro in questione. Se vi piace potete cliccare sul link sottostante e salvarlo sul vostro pc ^^



https://docs.google.com/open?id=0BwOlx-sKCknvZWIyMzM0MDItZTgzNy00MGUxLWFjNWItZjE5YzgzNmE4OWQx

Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana!
Il libro di questa puntata è Harry Potter e il calice di fuoco 


Titolo: Harry Potter e il calice di fuoco
Autore: J.K.Rowling
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 627
Editore: Salani

Trama:
"È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è un mago normale. E stavolta la differenza può essergli fatale."

Pensiero di Rowan:
"Harry Potter e il calice di fuoco è uno dei volumi della saga che mi è piaciuto di più, probabilmente perché è da questo libro che l'atmosfera si fa più cupa e seria. Il fatto che siano presenti le altre scuole di magia ha reso la lettura ancor più interessante, presentandoci personaggi come Fleur Delacour, Viktor Krum e Cedric Diggory, gli studenti scelti, inseme a Harry, per partecipare al Torneo Tremaghi, e che renderanno molto frizzanti i rapporti tra i nostri tre eroi ^^"

Pensiero di Angelica:
"Il quarto volume della saga... ma io mi chiedo "siamo già a questo punto?!". Ecco, vorrei che non finisse mai Harry Potter, e siccome siamo nel punto in cui le cose iniziano a perdere quella parvenza di fiaba, quasi per bambini, con cui ti scontri all'inizio, beh ho sempre un brivido. In più, come dice Rowan qui sopra, iniziamo a capire quanto sia ampia la schiera dei maghi, di quanti ce ne siano tra i babbani di tutto il mondo, ed è davvero bello."

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché..:
"Per me Il calice di fuoco significa sopratutto il ritorno del Signore Oscuro e la comparsa vera e propria dei Mangiamorte (eh sì, io tifo sempre e comunque per i cattivi :D) motivo per cui ho deciso, nella foto, di rappresentare il Marchio Nero."

Foto di Angelica:


Ho scattato questa foto perché:
"Dopo la foto orrida della settimana scorsa (Sì, lo ammetto), mi sono davvero davvero impegnata per questa *_* e siccome sto collezionando una serie di gadget Potteriani fatti-da-me, perchè non questo? :D"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi! Il libro della prossima settimana è.. Harry Potter e L'ordine della fenice, di J.K.Rowling



4 commenti:

  1. Uh davvero molto carine entrambe le foto!!! Complimenti!!!! :D
    Ehi Rowan, chi te l'ha fatto quel magnifico tatuaggio? :P
    Però io avrei messo la morte di Cedward XDXDXD Voto per vederla!!!!!! ^^

    RispondiElimina
  2. Stavolta vince Angie... mi piace l'idea dei nomi buttati fuori dal calice!

    In ogni caso se mi servirà qualche buona idea... saprò a chi rivolgermi!!!

    RispondiElimina
  3. a me piace di più la foto di rowan!
    comunque cerco sempre di seguire il tuo blog, che ho trovato mediante l'altro della tua amica, e che trovo molto interessante. in particolare mi piace la vostra creatività.
    se vuoi fai anche un salto sul mio. da due giorni è anche su fb:
    https://www.facebook.com/pages/Letteratura-Cinema/274994392537642

    inoltre volevo dirti che sul blog mi piace segnalare i giveaway, a qualcuno partecipo pure. se ti fa piacere segnalarmelo trovi l'apposita sezione nel blog.
    ah e se ti va possiamo fare uno scambio banner.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Reina, la tua proposta è ben accetta per me!!! XD
    comunque le foto sono molto belle ma preferisco quella di Angelica! è molto semplice, ma con un tocco di... non sò come dire... di magia! Dato che saranno quei biglietti a cambiare le sorti di molti di loro :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!