domenica 9 ottobre 2011

Wish List #8



Buongiorno a tutti ^^ oggi è domenica, che come al solito passo ad elencarvi i 5 libri più interessanti che questa settimana si sono aggiunti alla mia lista dei desideri:

Ingraham, di Colin Andrews
"Per laurearsi in medicina Quinn Cleary deve essere accettata a Ingraham, una prestigiosa università privata dai rigorosi sistemi selettivi. Superato a pieni voti l'esame di ammissione con l'aiuto del simpatico Tim Brown, Quinn crede di non avere più problemi. Ma Ingraham nasconde terribili segreti: una strana musica dagli effetti sconvolgenti viene diffusa ogni notte da autoparlanti nascosti... corpi paralizzati e avvolti in bende giacciono in bui sotterranei... gli studenti vengono costantemente sorvegliati da microcamere..."




Un sogno oltre il mare, di Denise Cartier
"Inghilterra, 1599. Bella, forte e coraggiosa, Robin Blackwood è solo una ragazza quando decide di cambiare per sempre la propria vita e salpare alla volta dell'ignoto. Figlia illegittima di un ricco lord inglese, non vuole arrendersi al destino di bastarda che la attende in patria: si imbarca così, clandestinamente, sul Valence, veliero diretto verso il continente americano. Ad aspettarla, al di là dell'oceano, c'è il Nuovo Mondo: una terra inesplorata e selvaggia, dominata da una natura potente e ribelle, dove il pericolo è dappertutto e la vita va reinventata, giorno dopo giorno. Eppure è lì che Robin conquista il bene più prezioso: la libertà. In un luogo in cui tutto è ancora da scoprire e da creare, può finalmente ricominciare da capo. E innamorarsi, per la prima volta. Ma proprio quando la felicità sembra a portata di mano un tragico eventa spezza l'incanto e infrange tutti i sogni di Robin. Perché il destino, a volte, non lascia scampo."

Attraverso i tuoi occhi, di Elizabeth Noble
"Susannah, inglese di 39 anni, ha un matrimonio fallito alle spalle. Vive con Doug, più grande di lei che ha già tre figli suoi. Al matrimonio del fratello Alex incontra, per la prima volta dopo vent'anni, Roberto Rossi, un ragazzo con cui ha avuto una storia d'amore quando aveva sedici anni. Lui è alto, moro e bello come allora, e Susannah, dopo un primo momento di imbarazzo, lo saluta. L'incontro scatena i ricordi della passione di allora, i rimpianti per un amore che avrebbe potuto cambiare la vita, il desiderio di ricominciare. Ma Rob è sposato... Con uno stile sempre evocativo la Noble ci conduce in quello spazio della mente abitato dal rimpianto. Cosa sarebbe successo se... come sarebbe stata la nostra vita se... E la protagonista incarna un po' tutti noi e ci costringe a fare un bilancio della nostra vita..."

Senza fiato, di Manuela Kalì
"La passione, il desiderio, la fragilità. Violante scopre le sue emozioni a diciassette anni, tra la scuola e gli amici di sempre, in tutti gli interrogativi che la vita le pone giorno dopo giorno, tra le conseguenze di amori sbagliati al giudizio della gente, vissuti nella solitudine del proprio cuore. Quando incontra Filippo il suo mondo si ferma, si trasforma e cresce. Il ragazzo dagli occhi di cristallo le fa perdere ogni controllo, avvolgendola col suo fascino disarmante. Tra dubbi e paure si lascia andare ai sentimenti. Una scia di stelle si fa largo nella grande vetrata della sua stanza. L'altra metà del mondo di cui ha sempre avuto timore torna a far capolino fra i suoi pensieri. Con Greta al suo fianco adesso sembra più facile dimenticare. Il buio avanza in punta di piedi, tornare indietro sulla strada che un tempo conosceva non sembra più così facile."


L'anno dei dodici inverni, di Avoledo Tullio
"Gennaio 1982, un vecchio bussa alla porta di casa della famiglia Grandi incantandola con una storia che lo legherà indissolubilmente a loro: sta facendo uno studio sui bambini nati il giorno di natale nella regione e vuole incontrarli una volta l'anno per seguirne la crescita. Chi è quell'uomo? E, sopratutto, come fa a sapere tante cose sul futuro? In quello stesso 1982 un ragazzo brillante e confuso intraprende la sua strada nel mondo, una strada che presto diverrà un vicolo cieco. Riuscirà a sottrarsi al suo destino? Nel 1997, due donne - la vedova Grandi e sua figlia Chiara, ormai adolescente sono in vacanza in Versilia, ma un incontro imprevisto cambierà per sempre le loro vite. In un prossimo futuro, i una Londra resa irriconoscibile da una guerra, un anziano poeta chiede udienza alla Chiesa della Divina Bomba. Dice di avere una proposta e una richiesta: vuole stringere un patto che può far rivivere, anche se in modo diverso, l'antico mito di Orfeo ed Euridice. Comincia così un viaggio incredibile che chirirà ogni cosa, e dopo il quale niente sarà più lo stesso..."

2 commenti:

  1. Anche se non abbiamo gli stessi gusti letterari (vedi la mia biblioteca aNobii) adoro passare di qua e vedere la tua lista dei desideri.

    RispondiElimina
  2. Hehe, non si sa mai che prima o poi trovi qualcosa di interessante :D
    Anche perché vario molto come generi ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!