domenica 2 ottobre 2011

Wish List #7



Buona domenica a tutti! ^^
Questa settimana si sono aggiunti alla mia lista dei desideri davvero moltissimi libri! Sceglierne 5 non è facile, proprio no..

Cacciatrici, di Jackson Pearce

"Due bambine sono in casa sole con la nonna, quando vengono attaccate da un lupo mannaro. La nonna muore, loro invece si salvano, ma l’aggressione lascia il corpo e il volto di Scarlett completamente ricoperti da cicatrici. Adolescenti, Scarlett e Rosie diventano spietate Cacciatrici, determinate a vendicarsi e uccidere tutti i lupi mannari. Ma quando un tenebroso boscaiolo farà battere il cuore della piccola Rosie, la ragazza si troverà costretta a scegliere tra l’amore e il patto di fedeltà con la sorella, alla quale deve la vita…"  



Grim e le creature della notte, di Gesa Schwartz 
"Dopo una feroce guerra, l'universo degli esseri umani e l'Altro Mondo sono stati separati e sull'umanità è stato scagliato l'Incantesimo dell'Oblio: quando un uomo scopre l'esistenza dell'altra dimensione, il ricordo deve essere cancellato. Da qualche tempo però, nell'Altro Mondo si verificano strani omicidi di creature magiche. Qual è il movente di questi delitti? Quale mistero nasconde l'antica pergamena chiusa dal Sigillo di Fuoco per cui diversi ibridi, esseri mezzo gargoyle e mezzo uomini, stanno rischiando la vita? Tornerà mai la pace tra i due mondi?"


Sorelle, di Mainka Matz

"Moltissimi anni fa un terribile temporale fu testimone della nascita di due sorelle, due bambine unite l’una all’altra dai capelli, forti come radici. Quando furono separate, un urlo squarciò la notte. Crebbero in solitudine, in un mondo tutto loro a cui nessuno poteva accedere... fino a una primavera in cui una delle due conobbe l’amore."



Camminare Correre Volare, di Sabrina Rondinelli
"Asja ha quattordici anni, l'aria spavalda e gli occhi inquieti. Vive in un quartiere popolare con una madre sempre depressa e va male a scuola. Ruba nei negozi e chatta con ragazzi più grandi. Esce di nascosto e si accanisce contro la sua compagna di classe Maria, troppo remissiva, troppo studiosa, troppo per bene. Asja è una ragazza difficile, cammina con fatica e non si separa mai dalle amiche del cuore. Poi un giorno si mette nei guai e tutto cambia. Inizia così una corsa alta ricerca della vera se stessa. Un romanzo sul bullismo al femminile raccontato dal punto di vista della "ragazza cattiva". Sul significato dell'amicizia, della luce che accende dentro il primo amore e del valore del perdono."

Dopotutto, di Elias Mandreu

"Agosto 2008. Durante un'escursione per le vette del Gennargentu, Andrea, squattrinato praticante legale nella non lontana cittadina, s'imbatte in una ragazza francese ferita a morte. Prima di morire, la giovane riesce a consegnare un vecchio ritaglio di giornale al suo soccorritore. La breve cronaca dice di strani fatti accaduti durante un ferragosto molti anni prima a Fraus, il paese da cui proviene la famiglia di Andrea. Scosso per l'accaduto e impressionato dalla coincidenza, il quasi-avvocato intraprende un'inchiesta fai da te, senza poter immaginare a cosa andrà incontro."




Avete letto qualcuno di questi libri? Che ne pensate? Ma sopratutto, cosa si è aggiunto nella vostra Wish List?

3 commenti:

  1. Sorelle di Mainka Matz sembra davvero interessante!! Mi sa che lo metto in wish list anche io ^^
    Come vedi sono passata a trovarti! Complimenti per il tuo blog ^^ Mi sono innamorata del cursore!!! XD

    RispondiElimina
  2. Inutile dire che i primi tre libri sono anche nella mia Wish List... ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Rowan! Sì, poi alla fine sono riuscita a metterlo... non avevo capito che era proprio sul link "installa widget" che dovevo cliccare -.-"""
    Baci e buona settimana! ^^
    PS: Tempo fa avevo letto "Camminare correre volare" e dire la verità l'avevo trovato mediocre :/ Poi fammi sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!