lunedì 10 ottobre 2011

Nail art ispirata ad Harry Potter

Buon pomeriggio ragazze! ^^
Sì, questa volta parlo esclusivamente al femminile, perché la nuova rubrica a cui do oggi il via, è indirizzata ad un pubblico di ragazze :P
Questa rubrica, Beauty Tips, nasce prima di tutto dalla mia passione per lo smalto, la cura dei capelli e le Nail art. Mi ci è voluto davvero molto per decidere se postarla o meno, sopratutto perché mi sembrava di infrangere il tema principale del blog, che con il tempo ha finito per concentrarsi quasi esclusivamente sui libri. Ebbene, la mia idea iniziale, aprendo Ombre Angeliche, non era quella di incentrarmi solo sulle recensioni, no, volevo un posto in cui raggruppare le mie passioni, ed è quello che ancora desidero.

Di cosa tratterà Beauty Tips?
Bé, di bellezza! :D smalti, nail art, make up, consigli, trattamenti naturali per la cura dei capelli, giveaway, domande.. non sono una professionista, questo lo sapete, solo sono una ragazza con la passione per le.. cure di bellezza :P
Spero che la rubrica, pur discostandosi dal tema letterario, possa essere di vostro gradimento ^^

Voglio dedicare questo primo post ad una Nail art che ho realizzato per la rubrica letteraria gestita da me e da Angelica, Crazy Readers.

Nail art ispirata ad Harry Potter

Che cos'ho usato?
-Smalto trasparente o base protettiva
-Smalto nero
-Smalto argentato
-Smalto bronzo/oro o giallo
-Un brillantino rosso+colla per unghie
-Un pennellino
-Smalto trasparente o fissante

1) Per prima cosa passiamo su tutte le unghie una mano di smalto trasparente o, ancor meglio, di base protettiva. Io uso la 002 Base protectrice, della Mavala.

2) Una volta asciugata la base, mettiamo una passata di nero. Io uso il 20 Fatal della Essence.



3) Una volta asciugato il nero, intingo il pennellino nello smalto oro/bronzo o giallo (io uso il 33 Just in case, della Essence) e disegno su mignolo e pollice una saetta.




4) Intingo il pennellino dello smalto argentato (io uso il 19 Rock'n roll della Essence) e sull'anulare disegno il simbolo dei Doni della morte.


5) Con il bronzo/oro vado a disegnare un piccolo cerchio sull'indice, che farà da base per il nostro boccino, e una volta asciutto, con l'argento (o con il bianco, se preferite) disegno le ali.



6) Mentre il tutto si asciuga vado ad incollare un brillantino rosso sul dito medio, che fungerà da pietra incastonata nell'elsa della spada di Godric Grifondoro, e una volta incollato andrò (con lo smalto argentato e il pennellino) a disegnare la spada. A primo impatto può sembrare complicato, ma vi assicuro che si tratta solo di disegnare ^^

E questo è il risultato finale^^



4 commenti:

  1. *_* mi piace questa rubrica sopratutto per me che sto facendo scuola di estetista ragion per cui adoro e capisco questa tua passione ^_^

    RispondiElimina
  2. Oh, che bello :D dev'essere una scuola interessante *_*

    RispondiElimina
  3. è fantastica!!! Bravissima Rowan! Peccato non poterlo fare anche io :(
    Ma più avanti possiamo chiederti anche noi qualche tema su cui lavorare?

    RispondiElimina
  4. Reina, ovviamente sì ^^ se vedi qualcosa che ti piace dimmelo che provo a farla ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!