sabato 8 ottobre 2011

Crazy Readers #6


Buon pomeriggio a tutti! Oggi diamo il via alla quinta puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire  insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Libri di Rowan e Angelica's World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L'attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe, ed entrambe esporremo le nostre personali opinioni.

Ed ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Avrete infatti la possibilità di vincere un segnalibro unico fatto a turno da Rowan o da Angelica! Per vincerlo basta seguire queste poche regole:

-Essere Follower di almeno uno dei due blog: Libri di Rowan o Angelica's World

-Lasciare un commento indicando che partecipate, e se vi va dicendo quale delle due foto vi piace di più, o raccontandoci quale soggetto avreste scelto voi per la foto

-Lasciate nel commento il vostro indirizzo e-mail per essere contattate in caso di vincita

La vincitrice del segnalibro della settimana è.. ARIMI!
Complimenti Arimi Una di noi due provvederà a contattarti per avere l'indirizzo al quale spedirti il segnalibro!
Sperando che ti piaccia vi lascio l'mmagine, questa settimana creata da Angelica, del segnalibro in questione. Se vi piace potete cliccare sul link sottostante e salvarlo sul vostro pc ^^

https://docs.google.com/leaf?id=0BwOlx-sKCknvMzMyNDgzNjAtMmJlNy00OTQxLTg3NTYtNTljOGRjMWMwMDZl&hl=it


Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana!

Il libro di questa puntata è Harry Potter e la pietra filosofale

Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale
Autore: Joanne Kathleen Rowling
Prezzo: 16,80 euro
Pagine: 293
Data di pubblicazione: 1998
Editore: Salani

Trama:
"Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescer in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua vera natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano..."

Pensiero di Rowan:
"Harry Potter è la saga che mi ha accompagnata durante l'adolescenza, sono cresciuta un po' qui e un po' ad Hogwarts. Un libro che consiglio davvero a tutti ^^"

Pensiero di Angelica:
"Adesso, e intendo appena ho letto la trama prima di metterla nel post, ho provato un brivido. Che voi ci crediate o meno, non l'avevo mai letta. Che bisogno c'era? Avevo visto il film, leggere la trama del libro non aveva senso. Beh, sono contenta di averla letta solo ora, finiti i libri e i film, è stato come se ci fosse ancora qualcosa da scoprire."

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

"Ho scattato questa foto perché le nail art mi divertono davvero moltissimo, e ne avevo addocchiate qualcuna ispirate a Harry Potter.. dunque, quale occasione migliore per farla? ^^ su pollice e mignolo è raffigurata la cicatrice a forma di saetta di Harry, sull'indice c'è il boccino, sul medio la spada di Grifondoro e sull'anulare il simbolo dei doni della Morte =)"

Foto di Angelica:

"Allora, in realtà l'idea non è mia, purtroppo, perché io sarei andata avanti a immaginare un tricheco coi baffi, e quindi mi è servita una spintarella ;) Grazie! In ogni caso, non mi sembra male, anche se l'inchiostro doveva essere verde."

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi!
Il libro della prossima settimana è.. Harry Potter e la camera dei segreti, di J.K.Rowling




Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!