mercoledì 11 maggio 2011

L'ultimo lupo mannaro

Due settimane fa ero in libreria, e ho addocchiato un libro dal formato strano. Lungo e stretto. Lì per lì mi ha incuriosito, e dopo aver letto trama e titolo sono tornata a casa promettendomi di informarmi meglio.
Ovviamente come ho aperto il portatile non ricordavo né autore né tanto meno il titolo -.-"
Bé, dopo due settimane, sono felice di dirvi che l'ho ritrovato, girando su internet a cercare libri ^^ e quindi eccovelo qui:

L'ultimo lupo mannaro, di Glen Duncan. (primo di una trilogia)



Titolo: L'ultimo lupo mannaro
Titolo originale: The last Werewolf
Autore: Glen Duncan
Editore: Isbn
Pagine: 480
Prezzo: 16.90€



Giustamente la foto è troppo piccola perché possiate leggere cosa c'è scritto xD

"Un romanzo magnifico.
 Un urlo folle, brutale e indignato. Una storia sexy e sanguinosa, splendidamente costruita e piena di sospance, che va oltre i generi per creare qualcosa di inebriante e maestoso."

Trama:Jacob Marlowe ha appena scoperto di essere l’ultimo della sua specie. È braccato dai suoi nemici e tormentato da un tragico passato. Logorato da due secoli di lussuria e di assassinii, a cui è spinto ogni mese dalla Maledizione che lo ha colpito, ha deciso di consegnarsi alle autorità alla prossima luna piena. Gli ultimi trenta giorni prima che tutto finisca. Ma proprio mentre Jacob sta contando le ore che lo separano dalla propria fine, un brutale omicidio e un incontro tanto incredibile quanto inaspettato lo catapultano di nuovo all’inseguimento disperato della vita.

L'autore:Glen Duncan è nato a Bolton, in Inghilterra, nel 1965 e ha studiato filosofia e letteratura alla Lancaster University. Il suo primo romanzo, Hope, è stato pubblicato nel 1997, seguito da altri sei romanzi: Love Remains, 666. Io sono il diavolo (Newton Compton), Weathercock, Morte di un uomo qualunque (Fazi), The Bloodstone Papers e A Day and a Night and a Day. Vive a Londra.


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!