martedì 17 maggio 2011

The Clockwork angel














Ragazze, ci siamo quasi! The Clockwork Angel, ovvero "Shadowhunters le origini-L'angelo", di Cassandra Clare, sta per uscire!
Dopo la prima trilogia composta da:

The Mortal Instruments Series:
1. City of Bones - Shadowhunters Citta di Ossa
2. City of Ashes - Shadowhunters Città di Cenere
3. City of Glass - Shadowhunters Città di Vetro


Arriva il primo volume della trilogia Infernal Devices, prequel di Shadowhunters.

Per rinfrescarvi la memoria..
"Shadowhunters è la storia di una ragazza, Clary Fray che, una sera, decide di andare con il suo migliore amico Simon al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York. I due ragazzi assistono nel locale ad un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri Cacciatori di Demoni, che combattono per liberare la Terra dalle presenze demoniache che la invadono. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente: sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, che la farà crescere e nel frattempo capirà anche cosa è l'amore..."

Ora, finalmente.. L'angelo.

Trama:
"Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli Shadowhunters."

Una nuova trilogia che renderà inquiete le notti dei lettori.



Titolo: Shadowhunters - Le Origini. L'angelo (The Clockwork Angel)
Autore: Cassandra Clare

Editore: Mondadori

Pagine: 480

Prezzo: 17,00€
L'autrice:
Nata a Teheran da genitori statunitensi trascorse la sua infanzia in giro per il mondo visitando Francia, Inghilterra e Svizzera. Stabilitasi negli USA completò qui gli studi e lavorò come giornalista (prima a Los Angeles e poi a New York) dove iniziò anche i suoi primi lavori. Nel 2004  inizia a scrivere la sua trilogia nei cafè e nei ristoranti per non farsi distrarre dai suoi gatti.

3 commenti:

  1. Ehi, si sa la data precisa dell'uscita? *__*
    Non lo adorerò mai tanto come Shadow... niente stronzi, scontrosi ma bellissimi biondi (-.-' che peccato). Ma, sai, di Jace ce n'è uno solo :Q___ (Scusate... ma è vero!)
    Bel post!
    A.

    RispondiElimina
  2. Hahaha, Angelica, Angelica.. xD non posso esprimermi qui su Jace.. troppe persone che leggono xD

    RispondiElimina
  3. Effettivamente non ci pensavo xD U.u ma tanto so già la tua personalissima opinione ^^
    A.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!